La mia skincare routine è sicuramente cambiata nel corso dell'ultimo anno. L'aver passato il giro di boa dei 30 (ahimé) ha fatto sì che le esigenze della mia pelle cambiassero. Tutto ciò è avvenuto abbastanza repentinamente, anche se alcune caratteristiche (tendenza all'acne in primis) rimangono.
Quello che ho notato maggiormente è che se prima la mia pelle era grassa e a tendenza acneica, ora è mista (addirittura misto/secca in inverno) ma sempre a tendenza acneica. Questo rende ancora più difficile individuare i prodotti adatti a me, in quanto i tipici prodotti antiacne risultano ormai troppo aggressivi sulla mia pelle. Inoltre si iniziano a vedere le primissime rughette, che si accentuano ovviamente quando sono più stanca, con conseguente perdita di luminosità e grana della pelle disomogenea.
Yves Rocher ha studiato le sue linee di skincare appositamente per andare incontro alle esigenze di ogni donna, dalla giovane età all'età matura. I prodotti di cui vi parlo in questo post sono studiati per le donne tra i 30 e i 40 anni, ma ovviamente non c'è una rigidità in tal senso in quanto è sempre bene valutare le proprie esigenze a seconda di ciò che la nostra pelle ci comunica attraverso il suo aspetto.
La linea Serum Végétal Rughe e Luminosità è studiata per levigare la pelle, uniformare l'incarnato e ridare luminosità, il tutto unito all'azione antiage dell'erba Cristallina, detta anche Pianta di Vita, naturalmente assimilabile dalla pelle.
Io sto testando da circa due mesi tre dei prodotti della gamma, che sono il siero Ultra Levigante, il Trattamento Levigante Giorno e il Trattamento levigante Notte. La linea completa comprende anche la BB cream SPF20, il fluido levigante per le pelli grasse e il roll-on occhi illuminante.
La crema giorno (€ 17,95 per 50ml) è un'ottima base trucco perché nutre ma non è per niente unta. Ho notato che anche applicandola subito prima del trucco non ostacola l'applicazione della base. Provandola da sola, senza il siero abbinato, non dà la stessa luminosità, per cui ritengo che sia il siero il prodotto che detiene il maggior potere illuminante, in ogni caso la mia pelle risulta morbida, elastica ed è subito pronta per il trucco. Ci sono stati alcuni giorni in cui non mi sono truccata e si è comportata molto bene, non ho notato lucidità durante il corso della giornata, fattore che reputo molto importante per il mio tipo di pelle. Tra i tre prodotti è quello che mi ha colpito meno ma nel complesso è un'ottima crema dal buonissimo rapporto qualità/prezzo.
I prezzi che vi ho indicato sono quelli di listino ma Yves Rocher effettua sempre sconti e offerte per cui risparmierete sicuramente qualcosina.
Io sono consigliera di bellezza Yves Rocher da circa 3 anni per cui ho avuto modo di provare moltissimi prodotti del brand e devo dire che, soprattutto per quanto riguarda la skincare, raramente sono rimasta delusa.
Se volete iniziare un trattamento antiage e volete rimanere su una fascia di prezzo non troppo elevata ma che garantisca qualità non posso che consigliarvi i prodotti di questa linea.
Avete mai provato i prodotti viso Yves Rocher? Cosa ne pensate?
Baci di luna a tutti!
Selene
0 commenti:
Posta un commento