As I am a little Casper I can't do anything but having a serious love for blushes. if I had to choose only three make up products I would definitely choose mascara, concealer and blush, so I thought I would share with you the best pieces of my "collection" (which is not a collection because I use them all!)
Da buona cadaverina quale sono non posso che avere un amore viscerale e smodato per i blush. Se dovessi scegliere solo 3 prodotti con i quali truccarmi sarebbero senza dubbio il mascara, il correttore e il blush. Non riesco proprio a vedermi senza tranne dopo 15 giorni di fila al mare (ma comunque la sera ne metto un pochino lo stesso, mi fa sentire subito viva!)
Ho pensato quindi di mostrarvi i "pezzi forti" della mia collezione (che poi non è una collezione visto che li consumo con molta convinzione...)
Come potete notare dalla foto sono tutti blush sui toni del rosa, perché credo sia la tonalità che mi doni di più, in quanto il mio sottotono è giallo per cui la mia pelle tende sempre a scaldarli leggermente (non risultano mai così freddi come nella confezione). Anche in estate devo fare attenzione alle tonalità che scelgo perché i blush troppo pescati su di me virano tantissimo sull'arancione!
As you can see from the picture they're all pink toned blushes, because I think it's the shade that suits me the best. I have a yellow undertone, so I tend to warm my blushes once applied. In summer I have to be careful because if I use peachy shades they will turn orange!
Il mio acquisto più lontano nel tempo è stato Pomegranate di Sleek. Ricordo di averlo puntato per un bel po' dopo aver visto tantissimi swatches su vari blog che seguo. Non mi sono assolutamente pentita dell'acquisto, è il mio blush per la sera. E' un rosa scuro intenso con micro pagliuzze dorate che una volta steso sulle guance dà una bellissima luminosità, molto naturale e assolutamente non glitterosa. Lo trovo perfetto sia in inverno che sulla pelle abbronzata. Attenzione durante l'applicazione perché è pigmentatissimo.
My older purchase has been Sleek Pomegranate. I remember that I saw many swatches on various blogs, I fell in love and ordered it. I did the right thing because this is one of my favourite blushes ever. It's a plum with little golden specks that once applied gives a beautiful brigtness to your cheeks, very natural and not glittery at all. I find it perfect both for winter and summer. Be careful during the application because it's very pigmented.
La rivelazione della scorsa estate è stato invece il Fard Naturale di Deborah Milano, la cui texture ultra setosa dà un bellissimo effetto salute alle mie guanciotte slavatine. E' un blush opaco ma una volta steso sul viso non è per niente piatto, inoltre ha un'ottima durata.
Last year's revelation was Deborah Milano Fard Naturale. Its silky texture gives a beautiful "healthy" effect to my cheeks. It's mat but once applied isn't flat at all, and it's very long lasting.
Il Duo Blush Daring Game di Kiko è davvero versatile perché racchiude due tonalità complementari ma allo stesso tempo bellissime anche usate da sole. La prima è un malva opaco, la seconda un rosa con pagliuzze dorate (simile ad Orgasm di Nars) quindi più luminoso. Il malva, se usato con parsimonia, è molto carino anche per andare a scolpire leggermente lo zigomo in combo con quello rosa steso su tutta la guancia. Anche questi blush sono pigmentatissimi e dall'ottima durata. Peccato che fosse un'edizione limitata per cui putroppo non sono più reperibili.
Kiko Daring Game Duo blush is really versatile because it has two complementary shades but beautiful also used alone. The first one is a mat browny/mauve, the second a pink with little golden glitters (very similar to Nars Orgasm). You can also use the mauve one to define your cheekbones and the pink one on the apples of your cheeks. These blushes are really pigmented and long lasting. Unfortunately it was a limited edition so you can't find it anymore in shops.
Restando in casa Kiko, recentemente ho avuto modo di provare alcuni prodotti che fanno parte della nuova linea permanente (nuovo packaging e formulazioni completamente rinnovate), tra cui il trio di blush Shade Fusion. La tonalità che ho scelto è Rosa Naturale ed è composta da un rosa chiarissimo, uno intermedio e un malva. Di solito lo applico passando il pennello su tutti e 3 i colori e la tonalità che viene fuori è il rosa perfetto per tutti i giorni secondo me. Opaco, iper pigmentato (massima attenzione se non volete sembrare Heidi!!) e super long lasting. Ottimo rapporto qualità prezzo.
To remain on Kiko, I recently tried some of their new permanent line products (new packaging and new formulas) and one of these was the Shade Fusion trio blush. I chose Natural Pink which is composed of a very light pink, a medium pink and a mauve. I apply it swirling the brush all around and the shade that I obtain is the perfect everyday pink in my opinion. Mat, hyper pigmented (be very careful!!) and super long lasting.
Infine, il mio preferito dell'ultimo periodo, il blush in polvere di H&M nella tonalità Cameo Pink è quello che scelgo praticamente ogni mattina da 2 mesi a questa parte. E' un bellissimo rosa antico, molto discreto e modulabile, lo trovo perfetto per il lavoro. Anche in questo caso il rapporto qualità prezzo è eccellente, infatti sono curiosissima di provare altre tonalità, magari più estive.
Last but nor least, my favourite at the moment: H&M blush in Cameo Pink. I use it almost every morning since 2 months. It's a beautiful antique pink, very discreet and buildable, perfect for work. I can't wait to try some new summer shade!
Quali sono i vostri blush preferiti? Ce n'è qualcuno che secondo voi dovrei assolutamente provare?
Which are your favourite blushes? There is some of them that I should definitely try? Leave me a comment!
Baci di luna a tutti!
Kisses
Selene