Un altro anno è già passato e per quel che mi riguarda è volato...è stato un anno particolare per me...partito a rilento, culminato con un'estate piena di divertimenti e terminato con alcune brutte notizie familiari ma con una nuova consapevolezza dentro di me. E' stato l'anno dei miei 30 anni, vissuti con un mix di emozioni, belle e brutte allo stesso tempo. Mi sento più donna, ma rimpiango alcune cose degli anni passati...è stato un anno di transizione e che mi è servito per porre le basi per nuovi progetti di vita. Allo stesso tempo ho aperto il canale su Yotube e mi sono divertita tantissimo a registrare video! Ho anche conosciuto virtualmente tante bellissime persone con le quali amo scambiare opinioni e dalle quali traggo spunti per la mia/nostra passione più grande: la cosmesi.
E dopo questo intro chilometrico, partiamo subito con i prodotti che ho amato di più durante il 2015.
In questo post leggerete la parte skincare, bodycare e capelli, per quanto riguarda il make up vi lascio qui in fondo il video che trovate sul canale.
SKINCARE
Partendo dallo struccaggio, i due prodotti con cui mi sono trovata meglio sono sicuramente lo struccante bifasico per gli occhi di Yves Rocher e l'acqua micellare di So'Bio. Il primo rimuove qualsiasi tipo di trucco in un attimo senza bruciare minimamente gli occhi e la seconda è molto delicata sul viso, l'ho preferita persino alla Bioderma!
Per quanto riguarda la detersione non c'è stato un prodotto top quindi passo direttamente al tonico che invece è stato amore al primo utilizzo: si tratta del tonico alla rosa di Dr Organic. Delicatissimo, profumatissimo e davvero rinfrescante e addolcente.
Una volta a settimana mi coccolo con lo scrub e il mio preferito è stato senza dubbio lo scrub ai cereali di Yves Rocher che però purtroppo è fuori produzione (tanto triste io). Era super delicato ma efficace, esfoliava senza seccare e al tatto la pelle stessa risultava super vellutata.
Alternativa per il periodo estivo è stato l'Ocean Salt di Lush. Mi dava lo stesso risultato sul viso ma era molto più fresco (andate in negozio ad annusarlo, sa di cocktail estivo, buonissimo!)
Dopo lo scrub di solito passo alle maschere e normalmente faccio una maschera purificante seguita da una più nutriente per riequilibrare la pelle. Le mie preferite sono state la maschera al Vetiver di Khadì per purificare la pelle e la Renaissance Mask di Oskia per rigenerarla e renderla luminosa.
Passando ai trattamenti, ho amato alla follia il Siero purificante di Biofficina Toscana (recensione QUI), la crema viso giorno di Pai al geranio e cardo (riequilibrante e perfetta come base trucco, recensione QUI) e la crema notte al Tea Tree di The Body Shop (recensione QUI) che soprattutto durante il periodo estivo mi aiutava a tenere a bada la lucidità e ad asciugare le impurità.
Il contorno occhi che ho preferito è stato il Creamy Eye Treatment di Kiehl's all'avocado, molto nutriente (quindi adatto per la sera) e dalla consistenza davvero particolare.
BODYCARE
Il docciaschiuma più goloso, coccoloso e godurioso dell'anno è stato senza dubbio quello all'Argan di The Body Shop, seguito dal burro corpo della stessa linea. Ve li stra-consiglio soprattutto per il periodo invernale, lasceranno la vostra pelle davvero morbida, nutrita e profumatissima.
In alternativa ai burri corpo, se preferite una buona crema, non posso che menzionare la Dream Cream di Lush, che sicuramente riacquisterò quanto prima. Paradisiaca.
Anche alla pelle del mio corpo una volta a settimana tocca un bello scrub e mi sono letteralmente innamorata dello scrub rimodellante di Geomar. Profumo celestiale, molto efficace ma allo stesso tempo nutriente, non avrete bisogno della crema idratante dopo.
Per finire, ai miei piedi ho riservato coccole speciali con la crema specifica di Bottega Verde all'olio di jojoba. Ha riparato i miei piedi tutto l'anno ma specialmente durante la mia vacanza al mare dove la sabbia ha contribuito attivamente a disastrare i miei talloni!
CAPELLI
Quest'anno lo scettro va allo shampoo Super Nutriente di Biopoint. Ha rinforzato in profondità i miei capelli, ne basta pochissimo e la cute mi rimane pulita un giorno in più.
Il balsamo dell'anno è stato un acquisto casuale ma che mi ha davvero colpita e si tratta del balsamo Fructis con estratto di amla, aveva un potere davvero districante e lasciava le mie lunghezze morbidissime aiutandomi a mantenere la piega.
Circa una/due volte a settimana applico una maschera e la mia preferita è stata la maschera alla macadamia di Omia. Sono doppiamente colpita perché è stato l'unico prodotto bio per capelli da me provato finora che mi abbia pienamente soddisfatta: è molto leggera ma penetra in profondità nel capello chiudendo le punte e lasciandolo morbido e voluminoso.
Infine, come prodotto per lo styling voglio menzionarvi il balsamo spray bifasico di Dove, amato sia da me che dal mio fidanzato ricciolone per tenere a bada il crespo dopo aver asciugato i capelli. Ottimo.
Bene ragazze/i, questi erano i miei prodotti super TOP per il 2015, ovviamente mi sono piaciute anche molte altre cose ma ho cercato di scegliere proprio il meglio del meglio sperando di avervi dato qualche spunto!
Vi lascio qui sotto il video per la parte make up e vi mando un bacione augurandovi un bellissimo 2016!
Baci di luna a tutti!
Selene
0 commenti:
Posta un commento